Ilary Blasi: 'Per la gente sono la più grande cornuta d'Italia'

Ilary Blasi stasera sarà in onda su Canale 5 con la seconda puntata del GF Vip. A mezzanotte sarà ancora in onda, forse farà gli auguri al marito Francesco Totti, che domani 27 settembre compirà 40 anni, in diretta tv. La bella conduttrice un dono al suo uomo in realtà lo ha già fatto: ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui parla di tutto il suo mondo in cui spettacolo, sport e vita famigliare vanno a braccetto. La gente su di lei ne ha dette tante, la considerano da sempre "la più grande cornuta d'Italia", parole sue. Ilary Blasi, però, dalle malignità non si è mai lasciata scalfire.

Ilary Blasi, parlando del legame con Totti, ha confessato: 'Per la gente sono la più grande cornuta d’Italia..'

"Dico la verità, non mi sono mai lasciata scalfire da quello che dicono gli altri, altrimenti sarei morta dopo un anno che stavo con lui. Per la gente sono la più grande cornuta d’Italia...", ha detto Ilary Blasi in riferimento al suo legame con Totti. E sul capitano della Roma, qualche tempo fa contestato da una parte dei tifosi, che avrebbero voluto che si ritirasse, ha sottolineato: "Per questo non credo che Francesco debba dimostrare ancora qualcosa.
Evidentemente lui è un predestinato: era destino che facesse cambiare idea a tutti"
.
Non ha ancora pensato a un regalo per il calciatore: "Macché, ancora non so che cosa comperargli. Ogni anno è una tragedia. Magari je faccio la busta coi soldi... (ride, ndr). Innanzitutto si ritroverà questa intervista sulla Gazzetta. Lui non sa niente e io non glielo dico. Mi raccomando, scrivete che è tutta farina del mio sacco"
Al timone del GF Vip Ilary Blasi ci sta bene. Ironizza con chi le dà della 'cornuta' e tira avanti infischiandosene dei pettegolezzi, l'ha sempre fatto. "Per fortuna che i commenti alla prima puntata sono stati tutti positivi. Penso che nella mia vita ci sarà un prima e un dopo GF. Prima della trasmissione Alessia Marcuzzi mi ha scritto: “In bocca al lupo, qualsiasi cosa ci sono”; io le ho risposto: “Solo tu puoi capirmi...”. Con le passate conduttrici non c’è rivalità, ognuna ha il suo stile. Ad esempio, io non sono social. Non sono appassionata di queste cose, di me sapete poco".

La conduttrice durante le prove del GF Vip, in onda su Canale 5 stasera, lunedì 26 settembre

Ilary Blasi ha anche parlato del caso Diletta Leotta e delle sue foto private finite sul web: "Poverina, mi fa tenerezza. Il telefono è una cosa privata, lei potrebbe avere tutto ciò che vuole, sono cavoli suoi. Non è stato giusto, è una grave invasione della privacy, non ha nessuna colpa. Secondo me ognuno con il corpo e il cellulare può fare ciò che vuole. In fondo tutti abbiamo segreti".
Isabel ha solo pochi mesi, il figlio Cristian invece ha i riflettori addosso come calciatore: "Mi scoccia. Non è giusto caricare un bambino di aspettative. Per lui il calcio è un gioco e si deve solo divertire. Paga solo il cognome. Se ne avesse avuto un altro, non se lo filava nessuno". Chanel vuole fare un mestiere diverso: "Lei dice la veterinaria. Casa nostra è uno zoo: abbiamo un cane, due gatti, un coniglietto, ora arrivano le tartarughe, nel periodo estivo i pappagalli. Insomma, mia figlia è la Brigitte Bardot dell’Eur".
Ilary Blasi poi è tornata su Totti, che presto dovrà pensare a cosa fare da grande. Potrebbe deprimersi? "Se va in depressione uno come lui, “je meno”. Se l’è goduta abbastanza. Francesco in questi anni ha pensato solo a giocare, adesso deve prendere in mano le redini di ciò che si è creato. E' più consapevole che sta per cominciare la vita da grandi. I calciatori sono sempre tutelati, coccolati. Ora le cose cambieranno, e paradossalmente si godrà di più le giornate, anche perché fa tanti sacrifici".

La bionda con Francesco Totti: il calciatore domani, 27 settembre, compirà 40 anni

Non le è mai pesato essere considerata 'la moglie di Totti': "Va bene così, non è difficile per niente". Ilary ha sempre avuto un grande amore per il marito. Quando Francesco il 21 febbraio scorso, dopo aver concesso un'intervista alla Tg1 in cui chiedeva rispetto dopo tante panchine, è stato invitato a lasciare Trigoria prima di una gara di campionato, è rimasta basita: "E' stato surreale. Fantascienza, non ci potevo credere. E' stato cacciato da casa sua, scrivetelo. Questa cosa non si fa. Io non lo avrei mai fatto, non mi sarei mai permessa una cosa del genere. Appena tornò gli dissi: “Stasera si va allo stadio, dobbiamo essere là”. L’ovazione? In quei momenti i tifosi c’erano, non lo hanno abbandonato". E su Luciano Spalletti, il mister della Roma, ha precisato: "Le scelte calcistiche sono opinabili ma non si discutono, di quello non mi impiccio, però forse avrei qualcosa da ridire a livello umano, sulla persona. Nell’intervista alla Rai, che fece tanto scalpore, si capiva che Francesco chiedeva solo rispetto, ed era giusto. In quel momento non glielo stavano dando. Francesco non è uno polemico, lui parla quando tocca la palla. A casa, ad esempio, non “porta” niente, ma da febbraio a maggio la cosa era talmente grossa... Era un momento delicato, non si fa così. Non ha mai chiesto di giocare, si è sempre messo seduto con umiltà ad aspettare. Non critico la scelta tecnica, critico il comportamento umano, e Spalletti è stato un uomo piccolo. Punto. E' la verità. Lui a parole ha detto anche delle cose stupende, ma a parole. Invece lo subisce. In un momento così difficile nella vita di un ragazzo che sta attraversando un passaggio importante, c’è modo e modo per comportarsi. E' giusto proiettarsi nel futuro e provare a far grandi cose anche senza di lui, ma mi sembra che alla Roma rimanga ancora difficile... Io glielo auguro. Certo che si poteva essere più delicati e Spalletti sicuramente non lo è stato, non l’ha saputo guidare in un percorso umano. Io le persone le giudico anche da questo. Quindi voto basso, molto basso". Su James Pallotta, presidente giallorosso, ha ironizzato: "Mi verrebbe da dirgli: 'Però anche la mente deve ragiona’ prima de parla’...'".
Poi tornando al GF Vip, nel paragonarlo a un giocatore, ha concluso: "Resto fedele tutta la vita: a un numero 10, un GF pieno di classe e grandi giocate". Per lei la rivelazione del reality, sessualmente, sarà Bosco Cobos: "Sarà lui, scrivetelo".